Prova freni - M.C. Di Campo Marco

Vai ai contenuti

Menu principale:

Prova freni

Prodotti > Revisione > Linea Carri
Info e preventivi
Depliant
Depliant

RT009 - RT011: Unità di controllo computerizzate.

L'unità di controllo costituisce il nucleo centrale del sistema in quanto tutte le apparecchiature sono ad esso collegate.

E' prevista in due versioni diverse unicamente nelle dimensioni e nella unità di visualizzazione:

  • RT009 - Monitor 15"

  • RT011 - Monitor 21"

Nel robusto armadio in lamiera verniciata a polveri sono inseriti tutti i componenti che consentono l'azionamento delle apparecchiature collegate e l'elaborazione dei dati caratteristici di prova rilevati.

L'interfaccia utente permette di gestire l'apparecchiatura sia attraverso il telecomando a raggi infrarossi, sia attraverso la tastiera della consolle, che permette inoltre l'inserimento dei dati anagrafici della vettura in prova, l'intestazione dell'officina, il settaggio della configurazione e delle modalità di prova. I dati provenienti dalle apparecchiature di prova vengono acquisiti da una scheda elettronica a microprocessore con convertitore A/D. I dati vengono poi elaborati dal computer per essere visualizzati su monitor ed emessi sotto forma di output grafico tramite stampante.

Il software di gestione è caratterizzato da grande semplicità di uso ed ha una grafica immediata ed intuitiva con schermate tipo Windows. La flessibilità del software consente le più diverse modalità operative tra le quali:

  • Prova in "manuale", con selezione ed esecuzione della prova direttamente da telecomando con possibilità di ripetizione ideale per attività di diagnosi).

  • Prova in "automatico", con ciclo preselezionato senza azionamento su telecomando (ideale per attività di controllo).

  • Prova secondo modalità operative "ministeriali", in conformità a quanto previsto dai regolamenti dei vari paesi relativamente alle revisioni.

La modularità del software consente inoltre:

La gestione dei collegamenti di altri componenti quali ad es. opacimetri, analizzatori gas, prova fari, per l'unificazione degli output a video e grafici.

  • La gestione dei collegamenti in rete con altri computer (es.: computer gestionale, collegamento con Motorizzazioni,...).

  • La gestione della Banca Dati, per consentire di avere sempre sotto controllo la situazione auto/clienti, seguendone l'evoluzione nel tempo, e fornire pertanto una diagnosi personalizzata al cliente.

Il software prevede inoltre la funzione di autotest all'accensione con evidenziazione dell'eventuali anomalie riscontrate e un costante monitoraggio su tutte le funzionalità del sistema.

RT615 - RT622 - RT630 : Banchi provafreni a rulli.
Il banco provafreni della linea diagnosi Ravaglioli è previsto nelle versioni:

  • RT615 Motorizzazione 7,5+7,5kW. Forza frenante massima 30.000N

  • RT622 Motorizzazione 11+11kW. Forza frenante massima 40.000N

  • RT630 Motorizzazione 15+15kW. Forza frenante massima 50.000N

Tutti i banchi possono essere dotati di sistema di pesatura integrato (versioni P).
I banchi RT622
e RT630 possono essere dotati di motori autofrenanti (versioni F) per facilitare l'uscita del veicolo dai rulli senza l'azionamento dei motori, garantendo quindi anche un risparmio nel costo di funzionamento e una minore usura del banco stesso.

La robusta struttura (dimensionata per un carico massimo per asse) ed il sofisticato sistema di sensori di tipo estensimetrico garantiscono elevata precisione di misura ed ottima ripetibilità dei risultati.
I rulli di grandi dimensioni, con innovativo rivestimento in resina bicomponente e dispersione di granuli di silice, assicurano l'aderenza ottimale in tutte le condizioni di prova, salvaguardando dall'usura i pneumatici.

Le caratteristiche tecniche e le immagini presentate in questa pagina sono di proprità della RAVAGLIOLI SPA e possono subire variazioni.
Le immagini riprodotte non sono vincolanti.


M.C. Di Campo Marco
Via Radiciotti, n° 1, 00019 Tivoli (Roma - Italy)
Tel. +39 339 1714658, Fax +39 0774 508978
P. I.V.A. 09329531009
Ultimo aggiornamento: 29/03/2017
© Tutti i diritti riservati / All rights reserved
Torna ai contenuti | Torna al menu